L’Associazione gestisce altresì modello gestionale e prestazioni integrative del Progetto HCP 2012 nel Distretto Socio Sanitario n°38 – Comune di Lercara Friddi Capofila -, n°40 – Comune di Corleone Capofila.
Il progetto “Home Care Premium” ha, tra i propri scopi istituzionali, l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e degli ex dipendenti pubblici e dei loro familiari. Le attività sono finanziate dal “Fondo Credito e attività sociali” erogato dall’INPS – ex INPDAP.
Tale Progetto propone l’adesione ad una forma d’intervento “mista” che prevede il coinvolgimento diretto, sinergico e attivo della famiglia, dell’amministrazione pubblica, dell’istituto e delle risorse sociali del cosiddetto “terzo settore”.
L’INPS – Gestione Ex Inpdap ha, tra i propri scopi istituzionali, l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro familiari. Le attività sono finanziate dal Fondo Credito e attività sociali, alimentato dal prelievo,obbligatorio, dello 0,35 %, sulle retribuzioni del personale in servizio.
Il Progetto Home Care Premium 2012 si pone l’obiettivo di attuare e sostenere finanziariamente percorsi funzionalmente ed economicamente sostenibili, anche sulla base dei parametri strutturanti il sistema economico e socio demografico nazionale: risorse finanziarie limitate, crescita del bisogno a seguito dell’invecchiamento della popolazione, evoluzione delle strutture familiari e sociali di base.
0 commenti